La Torre di Bardolino è uno spazio espositivo suggestivo e ricco di storia per una serie di appuntamenti ed eventi di artisti, designers, architetti, progettisti, creativi che provengono dall’arte, dal teatro, dalla moda, e dal cinema, e che nel corso dei prossimi anni, esprimeranno, ciascuno con la propria poetica, la rappresentazione di una forma comune.
Shin inaugura la sua attività espositiva il 17 luglio con Mario Veragouth le cui opere si fondano sulla materia come punto di partenza e di arrivo con la forza creatrice demiurgica del legno in cui la forma crea il colore e il colore la forma con l’inscindibile binomio musicale tra concretezza e astrattezza.
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…
Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…
Il designer bolognese Giancarlo Piretti si è spento ieri, all’età di 85 anni. Con lui scompare anche una delle voci…
In occasione di SUBLIME, personale di Namsal Siedlecki visitabile presso Flip Project, a Napoli, abbiamo incontrato l’artista per farci raccontare…
Anche nel 2026, la metropolitana di Londra si riconferma un museo diffuso con Art on the Underground, il programma che…