Categorie: Speednews

Apre la Torre di Bardolino, uno spazio espositivo sul Lago di Garda

di - 16 Luglio 2004

Shin laboratorio d’arte interconnette arte, letteratura, moda, scienza, tecnica e filosofia. Dall’estate 2004 il laboratorio acquisisce la direzione artistica della torre medievale di Bardolino (Verona – Lago di Garda) che risale al XII sec.
La Torre di Bardolino è uno spazio espositivo suggestivo e ricco di storia per una serie di appuntamenti ed eventi di artisti, designers, architetti, progettisti, creativi che provengono dall’arte, dal teatro, dalla moda, e dal cinema, e che nel corso dei prossimi anni, esprimeranno, ciascuno con la propria poetica, la rappresentazione di una forma comune.
Shin inaugura la sua attività espositiva il 17 luglio con Mario Veragouth le cui opere si fondano sulla materia come punto di partenza e di arrivo con la forza creatrice demiurgica del legno in cui la forma crea il colore e il colore la forma con l’inscindibile binomio musicale tra concretezza e astrattezza.


E’ disponibile il catalogo di Mario Veragouth edito da Shin.
Ufficio Stampa Shin edizioni
tel +39 030 2428334 fax +39 030 2429798
federica.peretti@shin.com.frwww.shin.com.fr


[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

Luigi Voltolina a Venezia: la pittura come epifania

A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…

18 Gennaio 2026 0:02
  • Moda

All’origine dello stile: il disegno di Giorgio Armani in mostra a Parma

All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…

17 Gennaio 2026 19:25
  • Mercato

Il nuovo corso dell’arte digitale, tra mercato e istituzioni

Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte

17 Gennaio 2026 19:14
  • Mostre

Nel cuore delle forme: Mimmo Paladino e l’Umbria come geografia interiore

L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…

17 Gennaio 2026 19:02
  • Arte antica

Catharina van Hemessen, un’artista cinquecentesca da riscoprire

Pioniera del ritratto e dell’autoritratto, Catharina van Hemessen è stata una delle prime donne pittrici del Cinquecento europeo. Una mostra…

17 Gennaio 2026 15:30
  • Musei

Centre Pompidou: ridotti gli spazi al Grand Palais per vincoli finanziari

Durante la chiusura di Beaubourg, il Centre Pompidou rivede il suo accordo con il Grand Palais, rinunciando a una parte…

17 Gennaio 2026 12:30