Categorie: Speednews

“Archiparty”: a Firenze tre giorni con dodici aperitivi esclusivi. Al bar? No, in una serie di studi di architettura

di - 9 Settembre 2016
Rinomata nel mondo per la sua facoltà di Architettura, nessuno si dimentica mai anche del lato “leggero” del periodo universitario, fatto di scambi e aperitivi. Un buon modo per rispolverare, o per scoprire qualche nuovo progetto, è la quarta tappa di “ArchitectsParty”, ovvero quattro serate con dodici aperitivi esclusivi in altrettanti studi di Architettura del Capoluogo fiorentino. Che gareggeranno per l’Awards 2016: i partecipanti potranno infatti votare la serata più divertente, l’allestimento più suggestivo o il migliore dj set.
Pronti per il tour? Si inizia dal 13 settembre con Ara Projects, DAVID MARIA PANTINI ARCHITECTS, DEFERRARI+MODESTI, GPA Ingegneria, guicciardini&magni _ studio associato, INTERNO298, LUIGI FRAGOLA ARCHITECTS, projekto architetture, S+S studio, STUDIO LAURIA, STUDIO LIPPARINI, STUDIUM ARCHITECTURAE _ ARCHITETTO GIOVANNI VOTO, con i grandi brand del design: Agape, Carron Costruzioni, Dornbracht, Effegibi, Essequattro+Nero3, Flos, Kaldewei, Moroso, Rubelli, Tubes.
Un’iniziativa ideata da TOWANT che ha preso il via nel 2015 a Rotterdam, che dopo le tappe italiane di Torino, Milano, Venezia, approderà a Roma, Londra, Amsterdam, per un nuovo modo di scoprire l’architettura, non solo con i progetti e i disegni.
E in più, anche in occasione di questa quarta tappa, si svolgerà il foto-progetto “ArchShooting” che immortala in uno scatto istantaneo i volti e le scarpe dei protagonisti dell’architettura contemporanea con l’obiettivo di raccontare i progettisti attraverso il loro look. Nuovi animali da palcoscenico, sempre più trendy.
Foto: Alessandro Poggi

Articoli recenti

  • Mostre

Capodanno a Miami: cinque mostre da non perdere in tre musei della città

Tra ceramiche e e fantascienza speculativa, proponiamo un itinerario tra le mostre più interessanti da visitare a Miami per iniziare…

31 Dicembre 2025 0:02
  • Attualità

La cultura nella Legge di Bilancio 2026: tutte le misure della manovra

Legge di Bilancio 2026, cosa cambia per cultura e turismo, dai nuovi fondi per musei e creatività al Bonus Valore…

30 Dicembre 2025 19:07
  • Mercato

Cinque oggetti di design straordinari passati all’asta nel 2025

Una selezione di lotti speciali e dei rispettivi prezzi di aggiudicazione, dal record milionario di François-Xavier Lalanne alle iconiche lampade…

30 Dicembre 2025 17:02
  • Teatro

Vita, scena, pubblico: i momenti più significativi del teatro 2025

Dal racconto dei maestri all’esperienza immersiva, fino al teatro come atto politico: il 2025 non ha smesso di interrogare la…

30 Dicembre 2025 17:00
  • Musica

Lady Macbeth alla Scala, ultima replica per l’opera che brucia per stupire

Ultima replica alla Scala per Lady Macbeth del distretto di Mcensk di Šostakovič: un capolavoro musicale potentissimo che, in questa…

30 Dicembre 2025 16:18
  • Arte contemporanea

Ancora problemi per la Biennale di Istanbul, che chiude in anticipo

La 18ma edizione della Biennale di Istanbul avrebbe dovuto svolgersi su tre anni ma ha chiuso dopo due mesi, a…

30 Dicembre 2025 15:23