Il Master in Progettazione di Spazi Interattivi per la Comunicazione invita il pubblico alla manifestazione di chiusura. L’anno si è caratterizzato per seminari, workshops e sperimentazioni nel campo della progettazione di spazi, in-door e out-door, che siano in grado di sentire la presenza e le intenzioni di un utenza mobile, sfornita di periferiche speciali, che possa utilizzare il telefono cellulare o le interfacce sensoriali naturali.
Prove per una Città Imminente – Una nuova professionalità per gli architetti , questo il titolo della mostra, parlerà della trasformazione degli spazi architettonici e urbani in ambienti interattivi sensibili all’utente.
PROGRAMMA
Venerdì 28 Marzo 2003
10.00 conferenza interverranno Salvatore Dierna (Preside della Facoltà di Architettura Ludovico Quaroni) Amedeo Schiattarella (Presidente dell’Ordine degli Architetti di Roma) Lucio Barbera (Direttore del Master e del Dipartimento di Progettazione Architettonica, Urbana del Paesaggio e degli Interni) Alessandro Zucca (RAI – Responsabile del Personale Div. Produzione TV) Francesca Romana Piro (Ericsson Telecomunicazioni) Stefano Panunzi (Coordinatore del Master in Progettazione di Spazi Interattivi per la Comunicazione) Stefano Roveda (Studio Azzurro)
apertura della mostra
15.00 -19.00 meeting degli iscritti con enti e società*
Sabato 29 Marzo 2003
10.00 -19.00 mostra interattiva aperta al pubblico
Sulle note di All I Want for Christmas Is You di Mariah Carey o di Last Christmas, ma anche dell’intramontabile…
Fino al 6 gennaio 2026, il percorso esplora tradizioni, abiti delle feste e presepi di tutta Italia. Inaugurata anche La…
A dieci anni dalla morte e a 50 dalla Biennale del ‘76, Leonforte celebra Salvo con una targa nel luogo…
Il vincitore del Premio Milano Drawing Week 2025 porta la sua ricerca messicana in dialogo con Renato Guttuso da ArtNoble…
Al CIAC di Foligno un’ampia mostra celebra i 90 anni di Valerio Adami, mettendo in evidenza quella dimensione del sacro…
Tra rampe, laboratori e un ecosistema culturale in metamorfosi, il Grand Egyptian Museum diventa il cuore pulsante di una nuova…