Ormai è come un fiume in piena. Con Start le gallerie milanesi paiono aver trovato una formula efficace e comunicativa per presentarsi come sistema, e la cavalcano fino in fondo. L’associazione – che è arrivata a 31 componenti, con la recente aggiunta delle gallerie Cà di Frà, Monica De Cardenas, Galica, Klerkx, Lorenzelli, Francesca Minini e Prometeogallery – festeggia ora la chiusura del suo primo anno di attività e offre alla città una serata in corrispondenza del solstizio d’estate. A chiusura della stagione – dopo Art Basel e dopo tutte le iniziative che hanno scandito l’anno – le gallerie Start danno appuntamento alla città con la prossima apertura di stagione, prevista per il 22 settembre. E organizzano – in collaborazione con il Centre culturel français de Milan – la serata Notturno, con aperture sino alle 22 e festa conclusiva nel chiostro del Palazzo delle Stelline. Con la solita parata di ospiti, allietati dal concerto del duo francese Ulysse – Hugo Coulais (voce) e Laura Silfest (basso) – musicalmente paragonato a Portishead e Massive Attack.
Il 2025 giunge al termine, il 2026 è pronto a farsi strada. Qualcuno forse, se potesse, vorrebbe vederne il trailer.…
La sede parigina della galleria Gagosian ospita una ricostruzione in scala reale dello studio dell'artista surrealista Joseph Cornell, trasformato dal…
Tutto l’intricatissimo sistema da scoprire attraverso novità e best seller. Tra case d’asta, mercanti, artisti, galleristi e collezionisti internazionali
Nato come festival di arte contemporanea, SottoTraccia presenta una rassegna che mette in dialogo cinema e videoarte e fa riflettere…
Musei, biennali e istituzioni culturali sempre più attraversati dalla politica: un’analisi degli eventi che, nel corso del 2025, hanno riportato…
Il mondo è la grande casa della musica che accoglie tutti: dalla neopsichedelia al tarweedeh palestinese, tra afrobeat e rock-punk-avantgarde,…