L’associazione ha come obbiettivo promuovere il dibattito tra due culture architettoniche, la italiana e la spagnola, che molte volte condividono un comune passato storico. Arquites -questo il nome della neonata associazione di architetti italiani di stanza in Spagna- vuole dare impulso alla valorizzazione e alla diffusione, tanto in Spagna come in Italia, del patrimonio architettonico creato da architetti italiani in territorio spagnolo, dall’antichità fino ai nostri giorni.
In quest’ottica, Arquites vuole essere un punto d’incontro tra gli associati, un luogo che stimoli il dibattito e lo scambio di conoscenze pratiche e teoriche in relazione alla professione.
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…
All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…
Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte
L'antologica diffusa in tre cittĂ umbre restituisce la complessitĂ di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…
Pioniera del ritratto e dell’autoritratto, Catharina van Hemessen è stata una delle prime donne pittrici del Cinquecento europeo. Una mostra…
Durante la chiusura di Beaubourg, il Centre Pompidou rivede il suo accordo con il Grand Palais, rinunciando a una parte…