Categorie: Speednews

Arriva in Italia il Fujifilm X-VISION Tour 2017. Prima tappa oggi a Milano, per una riflessione sulla fotografia con grandi autori

di - 24 Giugno 2017
Da giugno a novembre, arriva in tutta Italia X-Vision Tour, il nuovo evento di cultura fotografica firmato Fujifilm. La prima tappa del progetto sarà oggi, a Milano al M.A.C.-Musica Arte Cultura, a Piazza Tito Lucrezio Caro, per poi proseguire a Bologna, il 7 ottobre, a Palermo, il 14 ottobre, a Bari, il 28 ottobre, e concludersi a Roma, l’11 novembre 2017. Cinque appuntamenti che vedranno come protagonisti autori e professionisti che coinvolgeranno il pubblico su riflessioni e vari aspetti del linguaggio fotografico (reportage, street, naturalistica, moda, paesaggio, sport) non tralasciando approfondimenti sulle ultime tecnologie, tecniche fotografiche e le nuove frontiere video, con un focus sui filmati 4K, l’ultima novità che Fujifilm ha aggiunto alla Serie X.
Un evento gratuito, aperto al pubblico, che offre mostre, seminari, workshop, incontri tecnici e touch&try della Serie X, per cui si potranno provare le Compact System Camera e la nuova linea di obiettivi Fujifilm, tutto con l’aiuto dello staff. Ma le sorprese non finiscono qui. Infatti ogni tappa ospiterà in mostra quattro progetti autoriali: “Frammenti”, il lavoro tra arte e fotografia di Sara Lando, “L’isola della salvezza”, il reportage di Francesco Comello, vincitore del Worl Press Photo 2017, “Ucraina. Donbass, una terra al confine dove la pace non arriva” di Paolo Siccardi e”Nagorno-Karabakh, la pace può attendere” di Roberto Travan.
Trovate tutte le informazioni e il programma su blog Fujifilm.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Qual è il potere reale dell’immaginazione? La risposta collettiva del MACTE di Termoli

Fino al primo giugno, Ersilia. Praticare l’altrove è il racconto corale al MACTE Termoli che reinterpreta la città tra folklore,…

28 Aprile 2024 19:09
  • Progetti e iniziative

Stranieri Ovunque – Foreigners Everywhere: la nuova illy Art Collection dedicata a Biennale Arte 2024

Il sodalizio con l’Esposizione Internazionale d’Arte si riconferma anche in occasione della 60. edizione arricchendosi di una illy Art Collection…

28 Aprile 2024 10:00
  • Teatro

Harold Pinter, la parola di accusa: Lino Musella al San Ferdinando di Napoli

Lino Musella lega tre brevi pièce del grande drammaturgo Harold Pinter sul filo della potenza della parola, tra questioni razziali…

28 Aprile 2024 8:10
  • Fotografia

Fotografia Europea riflette sulla natura, (che) ama nascondersi

La XIX edizione di Fotografia Europea, in programma a Reggio Emilia fino al 9 giugno, ci conduce a riflettere su…

28 Aprile 2024 0:02
  • Arte contemporanea

Perché quella di Pedrosa resterà una Biennale da ricordare

Allestimento inappuntabile, temi che abbracciano questioni universali, collettive e individuali: Stranieri Ovunque è un Manifesto sul valore della libertà e…

27 Aprile 2024 15:58
  • Arte contemporanea

Vettor Pisani: una mostra, un archivio, una lunga frequentazione. Intervista a Giovanna Dalla Chiesa

A margine della mostra alla Fondazione Pascali, con Giovanna Dalla Chiesa, direttrice dell'Archivio Vettor Pisani, ripercorriamo la ricerca dell'artista dell'inafferrabile,…

27 Aprile 2024 14:10