I critici invitati sono Achille Bonito Oliva il 20 marzo, Lea Vergine il 9 aprile, Francesco Bonami il 29 aprile, Marcella Beccaria il 6 maggio.
Per gli incontri con gli artisti il 4 marzo ci sarà Michelangelo Pistoletto con Giorgio Verzotti, Magdalena Abakanowicz con Renilde Hammacher il 26 marzo, Mimmo Paladino con Bruno Corà il 2 aprile, Hermann Nitsch con Danilo Eccher il 12 giugno.
Ogni appuntamento si svolge presso la sala conferenze del Mart alle 18. La serie proseguirà dopo l’estate. (mariella rossi)
articoli correlati
Primo viaggio su Mart
Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…
Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…