Arte e solidarietà si incontrano all’Antoniano di Bologna. Per sostenere il progetto Fiore della Solidarietà – che quest’anno prevede la costruzione di una casa famiglia e di un ambulatorio per i bambini abbandonati di Gran Bassam in Costa d’Avorio – la storica istituzione felsinea organizza un’asta nella prestigiosa cornice di Villa Leona, che si avvale di un banditore d’eccezione come il comico cabarettista Gabriele Cirilli. Fra i generosi artisti donatori – selezionati da Santa Nastro e Gianluca Lipoli – Carla Accardi, Guido Bagini, Silvia Camporesi, Franca Cattani, Elvio Chiricozzi, Alberto Di Fabio, Rocco Dubini, Flavio Favelli, Daniele Galliano, Robert Gligorov, H. H. Lim, Laura Palmieri, Giuseppe Pietroniro, Aleksandre Ponomarev, Debora Romei, Anila Rubiku, Giuseppe Salvatori, Maurizio Savini, John Van’t Slot, Fernanda Veron, Enrico Vezzi. La partecipazione alla serata è esclusivamente ad invito; è tuttavia possibile partecipare telefonicamente all’asta.
Da un vecchio cappotto a un guantone da pugilato: la nuova mostra di Spazio Punch —visitabile fino al 10 gennaio…
Grandi ritorni, blockbuster e nuove mitologie del maxi schermo. L’agenda dei titoli imperdibili, da gennaio a dicembre
Un incendio nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio ha gravemente danneggiato la Vondelkerk, chiesa progettata da…
Nel centenario della sua morte, il Musée d’Orsay dedica la prima grande monografica francese a John Singer Sargent, restituendo alla…
FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…
A Hobart, il museo MONA dell’eccentrico collezionista David Walsh ha presentato una nuova installazione permanente e immersiva di Anselm Kiefer,…