La Red Bull Music Academy è un progetto che dal 1998 viaggia per il mondo, ogni anno in una città significativa in termini di fermenti musicali, organizzando un mese di incontri teorici e pratici tra musicisti provenienti da background diversi che abbiano la voglia di condividere le proprie esperienze. Quest’anno, fino al 5 novembre, approda all’edificio storico del Sant’Ambrogio a Roma. Fin dalla sua prima edizione l’Academy ha invitato artisti delle diverse città ospiti ad usare la propria sede come una piattaforma espositiva per i loro lavori. Dopo le mostre di Berlino, Dublino, New York, Londra, San Paolo e Cape Town la sede romana dell’Academy, ospita InsideOut. A temporary art collection, progetto a cura di Maria Alicata e Francesco Ventrella.
InsideOut è pensata come una collezione temporanea che vive all’interno degli spazi destinati ai lavori e ai workshops dell’Academy in cui sono presentati i lavori di 19 artisti di diverso background, selezionati dai curatori tra i più interessanti talenti del panorama artistico italiano contemporaneo. Tra gli altri: Simone Racheli, Marinella Senatore, Zimmerfrei, Gioacchino Pontrelli, Ra di Martino e Riccardo Previdi.
Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…