Terzo appuntamento per A BIT of ART, rassegna di arte contemporanea curata da Micol Di Veroli negli eleganti spazi dell’Abitart Hotel a Roma. Sedici opere per una mostra tutta al femminile, dal titolo R-evolution, con lavori di Valentina Glorioso, Lucilla Loddi, Roxy in the box e Fernanda Veron. Con idee rivoluzionarie, che si oppongono alla civiltà materialistica e allestiscono nuove architetture attorno al concetto di donna e femminilità. Un radicale viaggio a ritroso attraverso lo spirito e l’essenza della reale femminilità, priva delle sofisticazioni che l’odierna società ci somministra.
Nel suo ultimo volume, edito da Gli Ori, Nicolas Martino traccia un atlante dell’epoca contemporanea, dal Sessantotto alla Pandemia, rileggendo…
Dopo il Padiglione chiuso del 2024, Israele torna alla Biennale Arte di Venezia con un progetto di Belu-Simion Fainaru ma…
Il mio lavoro negli ultimi anni ha seguito il tema degli sconfitti. Dare luce a chi è sempre stato nell’ombra.
La Galleria Anna Marra di Roma presenta una collettiva femminile opulenta, che ricorda e rielabora la figura della mitica Joséphine…
Fino al 29 marzo 2026 gli Appartamenti Segreti di Palazzo Doria Pamphilj Roma ospitano Sub Rosa, mostra personale di Silvia…
Al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria una mostra celebra lo stilista che ha trasformato l'eredità classica della propria terra…
Visualizza commenti
mostra visitata e davvero con piacere.
suggestiva la location,peccato non essere di roma.
i lavori di Valentina Gloriososono davvero eleganti,mentre fantastici e molto "non italiani" (finalmente un po' di coraggio!!!) i collage seventies di Fernanda Veron. brave tutte,ragazze!
gen^