E chi l’ha detto che l’arte underground sia una prerogativa esclusiva del metrò partenopeo. Anche Milano ha tutta l’intenzione di dotarsi di stazioni della metropolitana con interventi d’arte contemporanea. Ed inizia a farlo con una mostra, Galleria in Galleria, promossa dal Gruppo Norman, curata da Giacinto di Pietrantonio e diffusa nelle stazioni di Lambrate, Loreto, Centrale, Garibaldi, Lampugnano, De Angeli, Duomo, Porta Venezia, Palestro, Montenapoleone. Gli artisti? Da Stefano Arienti a Vedovamazzei, dai Masbedo ad Enzo Cucchi, da Jan Fabre a Mimmo Paladino.
Durante l’inaugurazione, nel piano ammezzato della fermata Porta Venezia, verrà riproposta la performance musicale 29 di Luca Bertini, già vista qualche settimana fa alla galleria Pianissimo.
Alice Neel. I am The Century, è la prima retrospettiva in Italia dedicata alla pittrice statunitense, a cura di Sarah…
L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…
Tra arti applicate e astrazione: in mostra a Palazzo Citterio fino al 7 gennaio 2026, il percorso anticonvenzionale di una…
A Bari, la prima edizione del festival Spazi di Transizione: promossa dall’Accademia di Belle Arti, la manifestazione ripensa il litorale come spazio…
Il mitico direttore Daniel Barenboim torna sul podio alla Berliner Philharmoniker e alla Scala di Milano, a 83 anni: due…
In mostra da Mondoromulo, dinamica galleria d’arte in provincia di Benevento, due progetti fotografici di Alessandro Trapezio che ribaltano lo…
Visualizza commenti
ma scusate, non è stata Roma la prima città a fare arte nel Metrò? 1996-2000, sindaco Rutelli, progetto di Piero Dorazio, grandi nomi, dallo stesso Dorazio a Matta, da Turcato a Dewasne, Takahashi, Noland, Pepper, Accardi, Ceccobelli, Castellani, Tilson, Mack, Honegger...