Camere con vista… sull’arte. Dopo Roma, arriva anche a Napoli “Riparte”, fortunato format newyorchese che trasforma le stanze d’albergo in spazi per esposizione e vendita di opere d’arte. L’invasione stavolta interessa tre piani dell’Excelsior, storico hotel di via Partenope che –da venerdi a domenica- per settantadue ore si trasformerà in un microcosmo di gallerie. Ad accogliere i visitatori, nelle vesti di padroni “di casa”, oltre trenta espositori, tra cui nutrita è la schiera degli indigeni: dalle scuderie di E–M Arts, Raffaella Morra fa uscire Paolo Berardinelli, Davide Bramante, Maurizio Elettrico, Luca Maria Patella, Vettor Pisani e Paul Renner, Franco Riccardo fa scendere in campo Christian Leperino, Monica Biancardi e Matteo Basilé, mentre Mimmo Scognamiglio propone il giovane Alfonso Cannavacciuolo. Presenti anche Umberto Di Marino e la salernitana Paola Verrengia. Dalle altre regioni calano in Campania anche le ragazze di Pizia, direttamente da Teramo, e l’iperattivo Abbondio con la sua Galleria Pack di Milano.
Il tutto mentre a qualche passo di distanza deflagra la reazione a catena di altre inaugurazioni: mr “Changing Role” Guido Cabib lancia e raddoppia con la coppia Sargenti-Pimpo, per rispuntare il giorno dopo, promettendo una serata very hot in una boutique di Chiaia grazie alle foto di Terry Richardson. E non stanno con le mani in mano Laura Trisorio, che si “vernicia” con la teutonica Gisela Kleinlein, e Mimmo Scognamiglio, che invita sabato ad un “mezzogiorno di fuoco” con Franco Rasma. Insomma, in uno dei week end più affollati di questo stentato inizio primavera, a Napoli si Riparte!
[exibart]
Si svolgerà ad aprile 2026, negli spazi di Palazzo Galbani, la prima edizione fuori dalla Francia di Paris Internationale, la…
Alle soglie del sesto anno di Palazzo Maffei, che nel tempo ha definito un’identità museale oggi fortemente riconoscibile, incontriamo la…
Una grande retrospettiva ai Musei Reali restituisce centralità a Orazio Gentileschi, maestro del Seicento a lungo rimasto all’ombra dei giganti…
Tra oasi, imponenti montagne di arenaria e antiche città cristallizzate nella roccia, ha preso il via Desert X AlUla 2026,…
Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creatività italiana, ma aperto alle urgenze globali…
Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…
Visualizza commenti
che pacchianata!
perché?
Ugo! Perche' non stai a casa a guardare telemarket?
basta con le mostre negli alberghi.
non e' possibile dovete smettere ci siamo rotti i coglioni.
Riparte ??? la fiera degli sfigati