Arte protagonista di Sportello Italia, programma televisivo trasmesso da RAI International e dedicato alle problematiche degli italiani all’estero. Fra le novità dell’edizione 2006 del programma, c’è anche un confronto tra ragazzi che vivono in Italia e i giovani italiani residenti all’estero. Nella puntata di venerdì 7 aprile si parla dunque di arte, visto che – a rappresentare il genius loci autoctono – è stata invitata nientemeno che Santa Nastro, giornalista e curatrice milanese, uno dei fiori all’occhiello di Exibart. Top secret il contenuto del suo intervento, anche se pare parlerà del suo ruolo nell’art system meneghino, e presenterà il lavoro di un giovane artista… Tutti sintonizzati su Rai International, quindi, venerdì alle 14.30 ora italiana, con replica sabato alle 01.00.
[exibart]
Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…
Commissionato come intervento effimero, lo Zanardi equestre di Andrea Pazienza sopravvive grazie a un gesto privato. Oggi riemerge come caso…
Una delle raccolte più ambite, e misteriose, di pittura francese del XVIII secolo, inclusi i capolavori di Jean-Honoré Fragonard, Jean-Antoine…
Tra l’Obama Foundation di Chicago e l’Arco di Trionfo di Donald Trump passa una modalità completamente diversa di organizzare il…
Dalla musica all’arte, dalla memoria alla ricerca interiore: Romina Power presenta il suo nuovo libro alla Feltrinelli di Bologna, in…
Il cinema d’autore e le grandi serie dominano i Golden Globe 2026: tra spille in memoria di Renée Macklin Good…
Visualizza commenti
sta nastro
dipende cosa presenta dimostrera' quello che sara' in futuro.