Tra moda e architettura sono tanti i punti di scambio: lo sanno bene da tempo Renzi e Reali che lavorano congiuntamente nel campo dell’arredamento con risultati sempre originali e raffinati. In questi giorni è possibile vedere esposte alcune loro opere presso la galleria Venticorrenti.
Si tratta per loro di un primo tentativo di comporre pannelli policromi impiegando il tessuto, in questo caso strisce di seta sovrapposte e allineate in andamenti diagonali e paralleli assecondando il caldo gioco degli accostamenti tonali. Gli esiti sono indubbiamente molto raffinati e la superficie serica vibra di sottili rifrazioni di luce. Qualche perplessità suscita il voler rinchiudere in cornici intagliate questi patterns visivi che vivono meglio se lasciati virtualmente correre oltre i limiti di un’aura imposta e liberi di giocare all’interno di spazi mobili e continuamente ri-configurabili.
Un’occasione, questa, per continuare la visita in uno spazio che offre anche altri suggerimenti e suggestioni con oggetti di design in edizione limitata Si possono incontrare edizioni d’arte, vetri, piccole sculture e monotipi accuratamente selezionati da chi vuole proporsi come punto di collegamento tra arte e design con annessa biblioteca e spazio incontri.(Gabriella Anedi)
Due mostre al Filatoio di Caraglio e alla Castiglia di Saluzzo contrappongono il romanticismo ironico del fotoreporter siciliano alla freddezza…
Domani torno è la retrospettiva dedicata a Enrico David a cura di Marianna Vecellio. In corso fino al 22 marzo…
La Capitale Italiana della Cultura 2027 inaugura il ciclo di mostre fotografiche dal titolo Sul leggere, celebrando Olivia Arthur, Seiichi…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
È lo strumento usato dal frontman dei Nirvana nel video di "Smells Like Teen Spirit". Sarà uno dei lotti da…
A 250 anni dalla nascita di Jane Austen, Scarabeo presenta un mazzo di Tarocchi ispirato all’universo narrativo della scrittrice, con…