Tra moda e architettura sono tanti i punti di scambio: lo sanno bene da tempo Renzi e Reali che lavorano congiuntamente nel campo dell’arredamento con risultati sempre originali e raffinati. In questi giorni è possibile vedere esposte alcune loro opere presso la galleria Venticorrenti.
Si tratta per loro di un primo tentativo di comporre pannelli policromi impiegando il tessuto, in questo caso strisce di seta sovrapposte e allineate in andamenti diagonali e paralleli assecondando il caldo gioco degli accostamenti tonali. Gli esiti sono indubbiamente molto raffinati e la superficie serica vibra di sottili rifrazioni di luce. Qualche perplessità suscita il voler rinchiudere in cornici intagliate questi patterns visivi che vivono meglio se lasciati virtualmente correre oltre i limiti di un’aura imposta e liberi di giocare all’interno di spazi mobili e continuamente ri-configurabili.
Un’occasione, questa, per continuare la visita in uno spazio che offre anche altri suggerimenti e suggestioni con oggetti di design in edizione limitata Si possono incontrare edizioni d’arte, vetri, piccole sculture e monotipi accuratamente selezionati da chi vuole proporsi come punto di collegamento tra arte e design con annessa biblioteca e spazio incontri.(Gabriella Anedi)
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…