Categorie: Speednews

Arte, moda, design, lettura per il nuovo concept store L’appartamento, a Modena

di - 19 Aprile 2008
La location è il refettorio di un ex convento di suore Clarisse del XV secolo, in pieno centro storico di Modena, completamente restaurato e arricchito nel corso degli anni con testimonianze di differenti culture risalenti fino al V secolo. E l’obbiettivo è quello di non offrire soltanto un’esperienza di shopping tradizionale, ma spazio polifunzionale, con proposte che vanno dalla moda, al design, dall’arte alla lettura e non solo. Parliamo de L’appartamento, concept store appena inaugurato, che per il primo allestimento presenta lavori di creativi come Julie Sion, Mathieu Challières, Casa di Minea (Kaisli Kiuru), Gaetano Pesce, Licia Martelli, Anne Thomas e Io+Sofia. E una mostra personale del giovane artista modenese Mattia Scappini, con opere che spaziano da alcune pitture a diverse fotografie, parte di un progetto più ampio al quale l’artista sta lavorando da un paio di anni: Le maree. All’interno del concept è allestito un confortevole e accogliente angolo dedicato alla consultazione di libri, con titoli accuratamente selezionati: dall’arte alla grafica, passando attraverso la fotografia, la moda, il design e più in generale la cultura contemporanea.






L’appartamento concept store
Via Rismondo 73/75 – Modena
Info: 0594270585 –
lappartamento.concept@yahoo.it

[exibart]

Visualizza commenti

  • ciao! io sono stata questa mattina per la prima volta a L'appartamento.. stu pen do! davvero favoloso..raffinato, accogliente, con un gusto impeccabile direi! la ragazza che era in negozio era molto carina e gentile!
    merita veramente!!!

  • Arredamento splendido e personale cordiale per non parlare degli stupendi capi di abbigliamento che trovi all'interno,uno stile inimitabile!!!Consigliatissimo!!!

Articoli recenti

  • Fiere e manifestazioni

Una nuova fiera d’arte contemporanea a Milano: arriva Paris Internationale

Si svolgerà ad aprile 2026, negli spazi di Palazzo Galbani, la prima edizione fuori dalla Francia di Paris Internationale, la…

23 Gennaio 2026 1:05
  • Musei

«La collezione deve essere uno strumento sociale, utile per crescere insieme». Parola di Vanessa Carlon, direttrice di Palazzo Maffei

Alle soglie del sesto anno di Palazzo Maffei, che nel tempo ha definito un’identità museale oggi fortemente riconoscibile, incontriamo la…

23 Gennaio 2026 0:02
  • Arte antica

Orazio Gentileschi: la grande retrospettiva ai Musei Reali di Torino

Una grande retrospettiva ai Musei Reali restituisce centralità a Orazio Gentileschi, maestro del Seicento a lungo rimasto all’ombra dei giganti…

22 Gennaio 2026 18:45
  • Arte contemporanea

Desert X AlUla 2026: uno sguardo al festival di land art nel deserto dell’Arabia Saudita

Tra oasi, imponenti montagne di arenaria e antiche città cristallizzate nella roccia, ha preso il via Desert X AlUla 2026,…

22 Gennaio 2026 16:17
  • Musei

Il MAXXI nel 2026: grandi ritorni e una piazza che cambia volto

Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creatività italiana, ma aperto alle urgenze globali…

22 Gennaio 2026 12:53
  • Teatro

Non posso narrare la mia vita, l’omaggio di Andò a Enzo Moscato

Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…

22 Gennaio 2026 12:30