Il “C” dream, l’esclusivo Lounge & Bar di Costa Crociere, a Genova, ospita un ciclo di mostre dedicate ad artisti di fama nazionale ed internazionale. Nella cornice elegante, prestigiosa e originale dello spazio, progettato dagli architetti Marcello Albini ed Emanuela Venturini, si susseguiranno da dicembre a maggio 2005 sei esposizioni. La prima? Portraits, personale del fotografo Ferdinando Cioffi, autore, tra l’altro, di tutte le copertine Arte Mondadori dedicate al Premio Cairo. In mostra una carrellata di ritratti di personaggi celebri, da Catherine Deneuve a Rothschild, da Rockfeller a Bocuse, da Folon a Paladino.
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…
All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…
Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte
L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…
Pioniera del ritratto e dell’autoritratto, Catharina van Hemessen è stata una delle prime donne pittrici del Cinquecento europeo. Una mostra…