In occasione della VII Settimana della Cultura il Museo Laboratorio di Arte Contemporanea dell’Università di Roma “La Sapienza” e la Biblioteca Universitaria Alessandrina, ospitano Arte per tutti, una manifestazione che indaga il legame tra arte figurativa, linguaggi video, poesia e produzione editoriale. Lo scopo del progetto è quello di sottolineare la sincronia fra le differenti forme di espressione artistica e la complementarietà fra le nuove ricerche e le ultime tecnologie. Molte le opere in mostra e gli artisti coinvolti. Presso gli spazi della Biblioteca sono allestite opere di video arte e di computer art degli archivi del MLAC, alcune fra le più significative produzioni editoriali del MLAC, e una selezione di documenti storici di proprietà della Biblioteca. In più, la mostra prevede due installazioni in sito degli artisti Liuba e Uemon Ikeda e l’intervento di azioni poetiche con la partecipazione di rilevanti presenze del mondo della cultura contemporanea italiana.
Fino al 14 febbraio, “Table Manners”, a cura di Pia Sophie Ottes, trasforma uno spazio virtuale per il dialogo tra…
Alla Biennale di Venezia, il Padiglione della Svizzera presenterà il lavoro di Nina Wakeford, per una riflessione su come viene…
A Pelago, a pochi chilometri da Firenze, apre Polytropon Arts Centre, un nuovo polo multidisciplinare negli spazi di un ex…
Il test nazionale per l’abilitazione delle guide turistiche ha registrato una percentuale di idonei sotto il 2%, sollevando interrogativi e…
Tra fotografia, ricerca scientifica e dispositivi digitali, Beyond Heritage porta al Museo di Roma i dietro le quinte della tutela…
Collettive, personali e un festival di performance: Antri Visivi segna l’ingresso strutturato delle arti visive nella programmazione di Antro, spazio…
Visualizza commenti
La prof. Lux colpisce ancora! Mi chiedo se ci sarà anche il prof. Sergio Lombardo. E se esporrà.