Una parete, un’opera, un artista al mese. La parete è quella del Sensus Farnese, nuovo ristorante glam aperto recentemente in zona Campo de’ Fiori, con l’intento di coniugare il cibo, il vino e la convivialità alla creatività italiana. L’opera e l’artista sono quelli invitati ogni mese da Barbara Martusciello per il progetto q. b., dicitura ricorrente negli ingredienti di tutti i ricettari. Q. b. come quanto basta, ovvero come una sola opera di un solo artista, perché l’arte non è da consumarsi velocemente ma è cosa da slow food, con grande attenzione agli ingredienti: senza eccessi, senza sbavature, “q. b.”. Un ciclo di appuntamenti che sceglie di inaugurare di martedì, giorno che richiama i martedì letterari e artistici di storica memoria, sottolineando l’aspetto di “nuovo luogo dell’arte e dell’incontro culturale” del Sensus Farnese. Primo appuntamento con Pierluigi Febbraio, mentre per i mesi successivi fino a luglio sono già previste “pareti” dedicate a Franco Giordano, Arash Radpour, Massimo Rossetti, Francesco Melone.
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…
Il ministero della cultura del Sudafrica ha sollevato accuse di ingerenze straniere che avrebbero motivato la decisione di escludere la…