Continua la marcia di avvicinamento ad Artissima, la fiera torinese prevista per novembre. Scade il 30 giugno 2006 la selezione per la terza edizione di Constellations, la speciale sezione della Fiera riservata ad opere di grandi dimensioni a carattere museale. Il comitato curatoriale sarà quest’anno formato da Dan Cameron – Senior Curator at Large del New Museum of Contemporary Art di New York, Nicolaus Schafhausen – Direttore del Witte de With Center of Contemporary Art di Rotterdam, e da Marc-Olivier Wahler – Direttore del Palais de Tokyo di Parigi. Tutte le gallerie che hanno chiesto di partecipare ad Artissima possono presentare una o più proposte per Constellations: sculture, installazioni, dipinti, fotografie, video-proiezioni, lavori multimediali, performance, ecc., che necessitano di uno spazio espositivo specifico. Le opere selezionate saranno collocate all’interno di Artissima in una scenografica area espressamente dedicata. Un palcoscenico inusuale per progetti artistici d’eccezione.
Grandi ritorni, blockbuster e nuove mitologie del maxi schermo. L’agenda dei titoli imperdibili, da gennaio a dicembre
Un incendio nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio ha gravemente danneggiato la Vondelkerk, chiesa progettata da…
Nel centenario della sua morte, il Musée d’Orsay dedica la prima grande monografica francese a John Singer Sargent, restituendo alla…
FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…
A Hobart, il museo MONA dell’eccentrico collezionista David Walsh ha presentato una nuova installazione permanente e immersiva di Anselm Kiefer,…
La storica chiesa sconsacrata di San Francesco della Scarpa, nel centro di Lecce, ospita una suggestiva mostra di Driant Zeneli:…