Una selezione di ex alunni, diventati amici sui banchi del liceo artistico Caravillani, torna indietro nel tempo, recuperando lavori, progetti e idee del proprio passato scolastico. Dai primi quadri graffitati di Matteo Basilè alla fanzine di Thomas Bires, dalle fotografie di Chiara al video di Rafael Pareja, e ancora Stefano Canto, Alessandro Gianvenuti, Daniele Ioost, Davide Sebastian e Valerio Vennarini. Ogni artista porta frammenti scolastici che giacevano nei propri archivi. Qualcuno presenterà il passato in modo autonomo, qualcuno connetterà il vecchio progetto ad un’opera recente, confermando in entrambe le soluzioni una coerenza di sguardi col privilegio della contemporaneità.
Anche nel 2026, la metropolitana di Londra si riconferma un museo diffuso con Art on the Underground, il programma che…
Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 20 al 25 gennaio, in scena nei teatri…
Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Visualizza commenti
quello che sarebbe interessante sapere e la ragione perche finalmente sono stati bocciati !! .
non vedo l'ora di vedere questa mostra....
tra volti noti e meno noti, sarà sicuramente qualcosa di molto interessante. un in bocca al lupo speciale ad Alessandro e Rafael!
Ciao
Scusi, può ripetere? Non ho capito bene il Suo commento.