“Gordo wants you”. Gordo vi cerca. Claudio Morici, uno degli ideatori di www.gordo.it, sta scrivendo un libro-antologia che uscirà a settembre con un nuovo editore. Il volume si intitolerà “Teoria e tecnica dell’artista di merda” e sarà una sorta di manifesto buffo e militante sui processi creativi. Il tono sarà tra l’incazzato e il divertente e i protagonisti non sono ancora tutti stati scelti. Per trovare candidati “artisti di merda” Gordo ha lanciato un concorso il cui bando è scaricabile nel sito nella sezione “Gordo wants you”. Nel sito si può trovare anche il “Manifesto dell’artista di merda”.
link correlati
www.gordo.it
[exibart]
Fino al 29 marzo 2026 gli Appartamenti Segreti di Palazzo Doria Pamphilj Roma ospitano Sub Rosa, mostra personale di Silvia…
Al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria una mostra celebra lo stilista che ha trasformato l'eredità classica della propria terra…
È morta nella sua casa di Bogotá all’età di 93 anni Beatriz González. A darne notizia è stata la Galerie…
L’Opera di Santa Maria del Fiore ha creato un’app gratuita che ci accompagna nella visita di una delle collezioni più…
Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…
Commissionato come intervento effimero, lo Zanardi equestre di Andrea Pazienza sopravvive grazie a un gesto privato. Oggi riemerge come caso…
Visualizza commenti
si si
...ma la dicitura ha a che vedere con le "confessioni di un artista di merda" di Philip K. Dick?
Ci sentiamo artisti ma soprattutto artisti di 'mmerda...
Ci voleva proprio un'iniziativa del genere!
un libro anche per Exibart ;-)