Sarà il volto intenso e inquieto di Asia Argento a interpretare l’artista-icona Cindy Sherman. L’occasione è un corto dal titolo The doll is mine, diretto dal giovane regista francese Bertrand Bonello. Il film è proiettato in anteprima assoluta al Festival di Cannes, il prossimo 19 maggio, per la sezione fuori concorso. Un episodio breve in cui la bellissima artista bionda si muove davanti all’obbiettivo di una donna bruna insolitamente simile a lei –il suo specchio o alter ego- stabilendo un rapporto intimo mediato dallo sguardo.
Fino al 14 febbraio, “Table Manners”, a cura di Pia Sophie Ottes, trasforma uno spazio virtuale per il dialogo tra…
Alla Biennale di Venezia, il Padiglione della Svizzera presenterà il lavoro di Nina Wakeford, per una riflessione su come viene…
A Pelago, a pochi chilometri da Firenze, apre Polytropon Arts Centre, un nuovo polo multidisciplinare negli spazi di un ex…
Il test nazionale per l’abilitazione delle guide turistiche ha registrato una percentuale di idonei sotto il 2%, sollevando interrogativi e…
Tra fotografia, ricerca scientifica e dispositivi digitali, Beyond Heritage porta al Museo di Roma i dietro le quinte della tutela…
Collettive, personali e un festival di performance: Antri Visivi segna l’ingresso strutturato delle arti visive nella programmazione di Antro, spazio…
Visualizza commenti
Asia Argento ha grande talento, intelligenza, fascino.
Eppure, nonostante figlia di cotanto padre, se non si fosse fatta la sua gavetta all'estero prima in Italia non se la sarebbe filata nessuno... perché bisogna fare sempre "il giro largo" per essere riconosciuti in "patria"?