Diesel Wall, atto terzo. La giuria internazionale del concorso – composta da Franz Ackermann (artista), Wilbert Das (direttore creativo Diesel), Eva Karcher (giornalista e art dealer), Paola Manfrin (Permanent Food, McCann Erickson), Luca Stoppini (direttore artistico Vogue Italia) – ha annunciato i tre vincitori dell’edizione 2006, selezionati tra le oltre 1.300 opere ricevute provenienti da tutto il mondo. Vinsanto – Vi insanto è il titolo dell’opera di Nicolò Piacentino, che fra i premiati è il primo ad “arrampicarsi” sui 360 mq del muro, dove il lavoro è visibile fino a settembre. Gli altri vincitori sono Sabrina Moi con in-OUT – sul muro di Milano da inizio settembre a fine ottobre – e Hsin-hung Chou con The skin of this wall, installata dal 20 giugno a metà settembre sul muro di Berlino, situato in Orianenburgerstrasse, nello storico e centrale quartiere del Mitte. L’opera di Piacentino prende spunto dall’immagine del Papa affacciato alla finestra di Piazza San Pietro durante l’Angelus domenicale.
Una genealogia dell’arte ecologica prende forma al Guggenheim di Bilbao: installazioni botaniche e visioni indigene compongono un percorso organico sulla…
Il 2025 giunge al termine, il 2026 è pronto a farsi strada. Qualcuno forse, se potesse, vorrebbe vederne il trailer.…
La sede parigina della galleria Gagosian ospita una ricostruzione in scala reale dello studio dell'artista surrealista Joseph Cornell, trasformato dal…
Tutto l’intricatissimo sistema da scoprire attraverso novità e best seller. Tra case d’asta, mercanti, artisti, galleristi e collezionisti internazionali
Nato come festival di arte contemporanea, SottoTraccia presenta una rassegna che mette in dialogo cinema e videoarte e fa riflettere…
Musei, biennali e istituzioni culturali sempre più attraversati dalla politica: un’analisi degli eventi che, nel corso del 2025, hanno riportato…
Visualizza commenti
il titolo e' da settimana enigmistica su topolino!
perche' non far affaciare una pornostar dalla finestra papale!
questa è davvero geniale
Se può Cattelan possiamo anche noi!
jeans, magliette e markette.
Il cattivo gusto regna sovrano!
E lasciate stare il Papa! Solo Cattelan poteva!
Vincitori? O vinti dall'ultima trovatina modaiola? Vinti dalla fighetteria?
Ah, Davide, bellissima la tua idea!
Concordo con Davide Moro: il titolo è raccapricciante! E che dire dell'opera: un'esercizio da corso serale...