Assegnati i premi del Settimo Concorso Internazionale di Design Trieste Contemporanea, dedicato al glassdressing. I giurati, presieduti da Gillo Dorfles, hanno assegnato i premi a Jewel for Heating della designer ceca Markéta Váradiová ed a L’onda e le perle del tedesco Michael Geldmacher. Il Premio INCE è stato vinto dalla macedone Marija Hristovska, mentre quello della Fondazione Beba dal ceco Martin Necas. Infine Massimo Premuda si è aggiudicato il Premio Fondazione CRTrieste e Barbara Paganin il Premio Provincia di Venezia. I gioielli vincitori saranno esposti a Venezia al museo di Ca’ Rezzonico a partire dal 15 di settembre. (d.c.)
[exibart]
Una genealogia dell’arte ecologica prende forma al Guggenheim di Bilbao: installazioni botaniche e visioni indigene compongono un percorso organico sulla…
Il 2025 giunge al termine, il 2026 è pronto a farsi strada. Qualcuno forse, se potesse, vorrebbe vederne il trailer.…
La sede parigina della galleria Gagosian ospita una ricostruzione in scala reale dello studio dell'artista surrealista Joseph Cornell, trasformato dal…
Tutto l’intricatissimo sistema da scoprire attraverso novità e best seller. Tra case d’asta, mercanti, artisti, galleristi e collezionisti internazionali
Nato come festival di arte contemporanea, SottoTraccia presenta una rassegna che mette in dialogo cinema e videoarte e fa riflettere…
Musei, biennali e istituzioni culturali sempre più attraversati dalla politica: un’analisi degli eventi che, nel corso del 2025, hanno riportato…
Visualizza commenti
Sono felice che questi prestigiosi premi siano stati assegnati in una citta' splendida come trieste.....la mia!!! ciao