Categorie: Speednews

Avanguardia brasiliana per il nuovo spazio milanese Patricia Armocida

di - 1 Settembre 2007

In netto anticipo sul via “ufficiale”, la stagione artistica milanese riparte con l’inaugurazione di un nuovo spazio espositivo, la Galleria Patricia Armocida, in zona Piola. Nata dall’esigenza di creare un luogo specifico che rappresenti il fermento del panorama underground indipendente, la galleria intende promuovere i protagonisti di questa scena artistica, italiani e internazionali, appartenenti alle nuove generazioni. Lo spazio si propone infatti come punto di riferimento per quegli artisti che, operando anche al di fuori dei convenzionali circuiti dell’arte, negli ultimi anni hanno influenzato profondamente la cultura visiva contemporanea, stabilendo un dialogo continuo con la città e il ritmo della metropoli. Il nuovo spazio espositivo, che prende il nome dalla sua giovane ideatrice, inaugura la sua attività con la personale Assum Preto degli artisti brasiliani Os Gemeos, per la prima volta esposti in una galleria in Italia. Otavio e Gustavo Pandolfo – due gemelli identici, da qui il loro nome d’arte Os Gemeos, che in portoghese significa proprio “i gemelli” – oltre a dipingere muri di grandi dimensioni nelle città, all’interno delle gallerie e dei musei, realizzano tele, sculture, pitture-oggetto e installazioni site-specific meccaniche e interattive.


Inaugurazione: lunedì 3 settembre 2007 ore 18.00
Dal 3 settembre al 3 novembre 2007
Via Bazzini n° 17 (zona Piola) – Milano
Orari: dal martedì al sabato dalle 11.30-13.00/15.30-19.00
Ingresso libero
Info: 0236519304 – galleriapatriciaarmocida@gmail.com


[exibart]

Articoli recenti

  • Mercato

Phillips mette all’asta i capolavori silenziosi di Vilhelm Hammershøi

Provengono dalla collezione dell’Ambasciatore John L. Loeb Jr, vale a dire la più importante raccolta privata di arte danese. Saranno…

16 Gennaio 2026 13:59
  • Moda

La sfilata è un’opera d’arte e va in mostra al Vitra Design Museum

Con “Catwalk. The Art of the Fashion Show”, il Vitra Design Museum indaga la sfilata di come opera d’arte di…

16 Gennaio 2026 13:30
  • Musei

Tre programmi museali da tenere d’occhio nel 2026

Da Vienna a Tashkent, passando per Lisbona: pratiche partecipative, nuovi modelli istituzionali e riletture delle collezioni segnano i programmi culturali…

16 Gennaio 2026 12:30
  • Mostre

La mostra di Gwen Evans da Monti8, a Roma

La poetica dell’artista britannica Gwen Evans arriva a Roma, con una mostra dall’atmosfera sospesa, visitabile fino al prossimo 24 gennaio

16 Gennaio 2026 11:29
  • Bandi e concorsi

Rigenerare con la fotografia: il nuovo bando del Ministero della Cultura

Il Museo rigenera Edizione Fotografia: la Direzione Generale Creatività contemporanea del MIC pubblica un bando da 825mila euro, per progetti…

16 Gennaio 2026 9:30
  • Mostre

Murano Illumina il Mondo: il linguaggio del vetro in Piazza San Marco

Dodici lampadari d’artista realizzati in vetro di Murano trasformano Piazza San Marco a Venezia in uno spazio di confronto tra…

16 Gennaio 2026 0:02