E’ nata una nuova rivista, per ora solo sul web, dedicata alla ricerca estetica, per indagare “sull’uso contemporaneo dell’immagine”: è Avision con sede a Bassano del Grappa (Vicenza).
L’ambito d’indagine coprirà le realizzazioni nell’arte contemporanea con contributi teorici e apporti storici che permettano uno sguardo d’insieme, per costruire un dibattito sull’uso contemporaneo delle immagini.
Verranno archiviate e rese disponibili interviste e video-interviste con le persone legate al mondo dell’arte/immagine e vi sarà spazio per un archivio di artisti che utilizzano come linguaggio artistico la fotografia e il video oltre a brevi notizie e comunicazioni riguardanti concorsi o mostre che elaborano il concetto di “immagine” e le sue accezioni nella sezione s.m.o. (Short Message On Line). (stefania portinari )
link
www.avision.it
[exibart]
Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…