Roma, e ancora Roma. Irrefrenabile, giorno dopo giorno sta sempre più diventando anche la capitale se non dell’arte, quantomeno dell’iniziativa creativa e del lifestyle, e di tutto quanto gli ruota intorno. Nuovi negozi, locali trendy e alternativi, shop curiosi e innovativi, gallerie con le più diverse specializzazioni, per una crescita esponenziale che si concentra nel centro della città, ma anche in alcuni quartieri alla moda. Uno di questi è senza dubbio il Pigneto (ma ormai il nomignolo Pignetovillage salta di bocca in bocca), dove ha sede b-ad, un’agenzia che ha il suo core nell’advertising, e nell’attività di video e fotografia collegate. Ma che ora inaugura anche b-49, spazio multifunzionale dedicato all’arte, alla moda, al design e alle idee in genere. Che si apre con la mostra It’s For Real, una personale di Benedetto Pietromarchi, giovane artista romano attualmente di stanza a Londra. Nell’occasione Pietromarchi presenta una serie di opere ispirate alla scultura antica orientale, reinterpretata attraverso lo studio della scultura classica e dell’equilibrio tra concretezza della materia e astrazione concettuale. Fra le molte iniziative di b-ad, c’è anche la pubblicazione del magazine trimestrale b>, con sezioni di arte, architettura, design e moda, ed una guida, divisa per città, in cui vengono segnalati locali, gallerie e negozi in linea con il concept della rivista.
Tendo a impostare la fase di ricerca e sviluppo di un progetto o di una serie di lavori secondo una…
Fino al 15 febbraio, la Fondazione Vasarely ospita la prima grande retrospettiva dedicata a Claire Vasarely (1909–1990), artista e designer,…
La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimità in…
A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…
360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…
Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…
Visualizza commenti
speriamo che sia la volta buona di togliere la direzione dell'asse londra parigi milano per certe iniziative, e che anche roma abbia un nome in europa come promotrice di arte design e moda D'AVANGUARDIA.OLTRE CHE I SOLITI VECCHI,IMPORTANTI,PILASTRI, MA VECCHI.
ROSARIA.
Ci fossero anche a Vicenza posti così!