Categorie: Speednews

Banksy è contrario alle mostre in cui vengono esposte le sue opere

di - 18 Agosto 2018
Banksy ha ribadito che non gli piacciono le mostre con le sue opere. Lo street artist inglese ha infatti pubblicato su Instagram uno screenshot di una conversazione che ha avuto con un utente che gli ha chiesto cosa pensasse della mostra, in corso a Mosca, in cui sono esposti alcuni dei suoi lavori. Banksy ha risposto di non saperne nulla, e di non aver niente a che fare né con l’iniziativa né con il costo dei biglietti d’ingresso. Quando l’utente gli ha chiesto di chiarire tramite comunicato ufficiale la sua posizione, Banksy ha risposto ironicamente di “non essere sicuro di essere la persona più adatta per protestare contro le persone che mettono in giro immagini senza chiedere il permesso”. Trovate lo screenshot della conversazione ufficiale qui.

Articoli recenti

  • Mostre

E se l’arte si aprisse all’imprevisto? La mostra “Inseguire l’inatteso” a Venezia

Fino al prossimo 3 marzo, SPARC*—Spazio Arte Contemporanea porta a Venezia le opere di Stefano Cescon, Damiano Colombi e Alberto…

21 Febbraio 2026 0:02
  • Arte antica

Caravaggio e il Seicento napoletano: la collezione De Vito arriva a Forte dei Marmi

A Forte dei Marmi arriva la Collezione De Vito: un itinerario cronologico e tematico nella pittura napoletana dopo Caravaggio, attraverso…

20 Febbraio 2026 16:48
  • Arte contemporanea

Una nuova narrazione per l’arte post-franchista, al Reina Sofía di Madrid

Il Museo Reina Sofía di Madrid presenta il nuovo allestimento della collezione d'arte contemporanea: 403 opere dal 1975 a oggi,…

20 Febbraio 2026 15:30
  • Personaggi

«Sono stato salvato dai miei fallimenti». William Kentridge si racconta

Voleva fare l'attore, non sapeva dipingere: i fallimenti che hanno fatto di William Kentridge uno degli artisti più rilevanti del…

20 Febbraio 2026 14:28
  • Arte contemporanea

Emilia Kabakov torna a Venezia, con un diario collettivo per la Biennale 2026

Emilia Kabakov invita i cittadini a raccontare la propria Venezia, attraverso le pagine di un diario condiviso: l’installazione sarà presentata…

20 Febbraio 2026 14:22
  • Attualità

Olimpiadi, tregue e conflitti: quanto è neutrale la rappresentazione sul campo di gara?

Dall’ekecheiria greca al casco dello skeletonista ucraino e alla telecronaca di Stefan Renna a Milano Cortina, il concetto di tregua…

20 Febbraio 2026 12:49