Il 3 Novembre si inaugura a Milano, nella zona di via Torino, una nuova galleria dedicata esclusivamente alla fotografia. Il suo nome? Bel Vedere.
La prima mostra in programma è dedicata ad un autore dotato di uno sguardo sapiente e capace di cogliere la realtà come solo i grandi reporter sanno fare, Mario Dondero, un fotografo anomalo. (La seconda, a inizio dicembre presenterà le immagini di Enzo Sellerio).
“Mario Dondero – Un modo di vivere” vuol rappresentare in sessanta immagini in bianconero un panorama, sia pur lontano dall’essere esauriente, che dà conto dei tanti temi che il fotografo ha affrontato: i tanti ritratti che alludono a profonde frequentazioni, le testimonianze dei momenti che poi sarebbero diventati storici (il Sessantotto a Parigi, ma anche la musica e il cabaret a Milano), i frammenti di vita colti nei paesi più lontani.
Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 20 al 25 gennaio, in scena nei teatri…
Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…