Le notizie sono per il momento a livello di indiscrezione, ma neppur poi troppo se hanno trovato spazio su un prestigioso settimanale economico come Il Mondo. A quanto risulta agli uomini del periodico rizzoliano, il ministro dei beni e delle attività culturali nonché vice capo del governo Francesco Rutelli, starebbe preparando l’apertura di una testa di ponte del suo dicastero nella capitale del nord.
Con sede all’Archivio di Stato in Via del Senato o negli uffici adiacenti al Cenacolo leonardiano in Via Magenta, la struttura potrebbe configurarsi come una specie di laboratorio tutto dedicato a seguire da vicino le dinamiche del design e dell’arte contemporanea.
Ministero della Cultura Lab? Per ora pare proprio fantascienza, ma chissà…
[exibart]
Da un vecchio cappotto a un guantone da pugilato: la nuova mostra di Spazio Punch —visitabile fino al 10 gennaio…
Grandi ritorni, blockbuster e nuove mitologie del maxi schermo. L’agenda dei titoli imperdibili, da gennaio a dicembre
Un incendio nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio ha gravemente danneggiato la Vondelkerk, chiesa progettata da…
Nel centenario della sua morte, il Musée d’Orsay dedica la prima grande monografica francese a John Singer Sargent, restituendo alla…
FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…
A Hobart, il museo MONA dell’eccentrico collezionista David Walsh ha presentato una nuova installazione permanente e immersiva di Anselm Kiefer,…
Visualizza commenti
si ma dove atterra se ci toglie la malpensa.