Gli artisti partecipanti sono: Rocco Carlisi (1975), Rita Casdia (1977), Nicola Console (1969) , Alessandro Di Giugno (1977), Andrea Di Marco (1970), Antonio Miccichè (1966).
Dalla pittura (Console e Di Marco) alla fotografia (Casdia e Di Giugno) e alle installazioni e al video (Miccichè, Carlisi), i sei artisti rappresentano uno spaccato significativo della vivace e aperta scena artistica palermitana degli ultimi anni, a cui la rassegna annuale “Il Genio di Palermo”, tenutasi finora dal 1998 al 2001 ha dato visibilità nazionale e internazionale.
Alla mostra dei sei siciliani a Berlino seguirà un secondo appuntamento e il 21 settembre, ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo si aprirà la mostra di sei artisti berlinesi, presentata da Dario Quinones, e oraganizzata dal Tacheles di Berlino e dal Goethe Institut di Palermo.
[exibart]
Fino al 29 marzo 2026 gli Appartamenti Segreti di Palazzo Doria Pamphilj Roma ospitano Sub Rosa, mostra personale di Silvia…
Al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria una mostra celebra lo stilista che ha trasformato l'eredità classica della propria terra…
È morta nella sua casa di Bogotá all’età di 93 anni Beatriz González. A darne notizia è stata la Galerie…
L’Opera di Santa Maria del Fiore ha creato un’app gratuita che ci accompagna nella visita di una delle collezioni più…
Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…
Commissionato come intervento effimero, lo Zanardi equestre di Andrea Pazienza sopravvive grazie a un gesto privato. Oggi riemerge come caso…