Jeanne Faust, Ceal Floyer, Damian Ortega e Tino Sehgal sono i candidati per l’edizione 2007 del Nationalgalerie Preis für Junge Kunst, prestigioso premio per giovani artisti assegnato dal museo berlinese, dotato di 50mila euro. Gli artisti sono stati selezionati da una giuria composta da Ulrike Groos, della Kunsthalle Düsseldorf, Yilmaz Dziewior, del Kunstverein Hamburg, e Jens Hoffmann, dell’ICA di Londra, in una rosa di 140 candidati proposti da direttori di museo, curatori e membri dell’associazione amici della Nationalgalerie. Il vincitore verrà proclamato il 2 ottobre 2007, dopo una collettiva che presentarà il lavoro dei finalisti presso l’Hamburger Bahnhof.
FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…
A Hobart, il museo MONA dell’eccentrico collezionista David Walsh ha presentato una nuova installazione permanente e immersiva di Anselm Kiefer,…
La storica chiesa sconsacrata di San Francesco della Scarpa, nel centro di Lecce, ospita una suggestiva mostra di Driant Zeneli:…
Una genealogia dell’arte ecologica prende forma al Guggenheim di Bilbao: installazioni botaniche e visioni indigene compongono un percorso organico sulla…
Il 2025 giunge al termine, il 2026 è pronto a farsi strada. Qualcuno forse, se potesse, vorrebbe vederne il trailer.…
La sede parigina della galleria Gagosian ospita una ricostruzione in scala reale dello studio dell'artista surrealista Joseph Cornell, trasformato dal…