Il T-rex Galerie è un progetto itinerante creato, nel 2003, da un gruppo di giovani provenienti da diversi paesi dell’Europa. Nato quasi in clandestinità a Berlino, tra eventi e festival musicali non autorizzati nei tanti edifici semi-abbandonati della parte est della capitale tedesca, il T-rex Galerie si è pian piano sviluppato accaparrandosi importanti partnership artistiche e tecnologiche come quelle con ArezzoWave, PorrettaCinema, Ermitage, E.domain, azienda nel settore del web hosting, e con l’agenzia berlinese per produzioni audio e video Orangecoffee, promotrice anche di manifestazioni come Inframe, uno dei più importanti Vj contest della città.
Dopo una stagione estiva ricchissima di appuntamenti, molti dei quali in Italia, è nata la prima edizione di T-rex Short Movie Challenge, concorso di cortometraggi per giovani registi o aspiranti tali dal titolo La Zungarata, make your turism bizzarre. I film potranno essere realizzati con qualsiasi tecnica di produzione, la storia, di durata non superiore ai quindici minuti, dovrà trarre ispirazione dal carissimo film di Mario Monicelli Amici miei; passione, amicizia e avventura dunque per rendere omaggio ad un cult movie della commedia italiana degli anni settanta.
I film potranno essere inviati fino al 31 giugno 2006. Una giuria internazionale valuterà i lavoro migliori che verranno proposti a Berlino, ad Arezzo all’interno della manifestazione ArezzoWave e durante la rassegna Porretta Cinema Film Festival. (valentina bartarelli)
[exibart]
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…
Il ministero della cultura del Sudafrica ha sollevato accuse di ingerenze straniere che avrebbero motivato la decisione di escludere la…