Anche Domus Academy – con il sostegno di Telecom Progetto Italia – propone in occasione della Biennale di Architettura di Venezia un appuntamento aperto al pubblico dedicato al tema della città contemporanea. Si tratta di ArtExperience, una serata che vede come momento centrale la tavola rotonda sul tema Perceptual Landscapes/Sensorial Saturation, cui prendono parte il direttore della Biennale Richard Burdett, Yung-Ho Chang, Hou Hanru, Hans-Ulrich Obrist, Mirko Zardini. L’incontro, previsto presso il Telecom Italia Future Centre, è preceduto da un’introduzione di Emilio Genovesi, direttore generale di Domus Academy, e dalla presentazione di due contributi realizzati rispettivamente dagli architetti Yung-Ho Chang e Mirko Zardini, sulle tematiche dello spazio urbano. La serata si conclude con l’esecuzione del pezzo City Life (1995) del compositore americano Steve Reich – uno dei principali rappresentanti della musica minimalista, insieme a Philip Glass – da parte dell’Ensemble Ex Novo con la direzione di Andrea Molino.
Tra ceramiche e e fantascienza speculativa, proponiamo un itinerario tra le mostre più interessanti da visitare a Miami per iniziare…
Legge di Bilancio 2026, cosa cambia per cultura e turismo, dai nuovi fondi per musei e creatività al Bonus Valore…
Una selezione di lotti speciali e dei rispettivi prezzi di aggiudicazione, dal record milionario di François-Xavier Lalanne alle iconiche lampade…
Dal racconto dei maestri all’esperienza immersiva, fino al teatro come atto politico: il 2025 non ha smesso di interrogare la…
Ultima replica alla Scala per Lady Macbeth del distretto di Mcensk di Šostakovič: un capolavoro musicale potentissimo che, in questa…
La 18ma edizione della Biennale di Istanbul avrebbe dovuto svolgersi su tre anni ma ha chiuso dopo due mesi, a…
Visualizza commenti
Rettifica: Il direttore della Biennale Richard Burdett NON parteciperà a ArtExperience 2006.
........mi pare che burdett non ci sia al convegno