I nostri soliti insider alla Biennale di Venezia ci notiziano su nuove e mirabolanti avventure della fragile struttura lagunare.
La vittima dei recenti guasti, chiusure, interruzioni dell’erogazione di arte sarebbe molto illustre. Pare, infatti, che il chiacchieratissimo padiglione La Zona sia chiuso da alcuni giorni per allagamento e crolli!
Che la stramba struttura ideata dagli A12 fosse più un opera d’arte che un funzionale spazio espositivo s’era capito. Ma che non avesse retto neppure ad un temporale estivo non era neppure nelle più pessimisiche previsioni.
articoli correlati
La Biennale? E’ mezza sfasciata
acquista il catalogo della Biennale su Exibart.bookshop con uno sconto del 10%
[exibart]
FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…
A Hobart, il museo MONA dell’eccentrico collezionista David Walsh ha presentato una nuova installazione permanente e immersiva di Anselm Kiefer,…
La storica chiesa sconsacrata di San Francesco della Scarpa, nel centro di Lecce, ospita una suggestiva mostra di Driant Zeneli:…
Una genealogia dell’arte ecologica prende forma al Guggenheim di Bilbao: installazioni botaniche e visioni indigene compongono un percorso organico sulla…
Il 2025 giunge al termine, il 2026 è pronto a farsi strada. Qualcuno forse, se potesse, vorrebbe vederne il trailer.…
La sede parigina della galleria Gagosian ospita una ricostruzione in scala reale dello studio dell'artista surrealista Joseph Cornell, trasformato dal…