Biennale di Istanbul 2019: Nicolas Bourriaud è il direttore
Francese, direttore dal 2011 al 2015, quando viene rimosso dall’allora Ministro della Cultura Fleur Pellerin non senza polemiche, dell’École nationale supérieure des beaux-arts di Parigi, da novembre 2015 è direttore del Centre d’art contemporain di Montpellier, in costruzione.
“Sono molto onorato di poter contribuire alla storia della Biennale, che è sempre stata un luogo di forte impronta curatoriale, fin dalla sua creazione nel 1987. Inoltre la città assume un significato specifico oggi come cerniera fra due mondi: cercherò di costruire una mostra che si adatti alla nostra situazione storica”. In bocca al lupo e, siamo certi, un appuntamento al quale non si potrà mancare. La conferenza stampa di anticipazione si terrà il prossimo autunno.
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…
Nel pieno delle proteste in Iran, emergono notizie sulla morte di artisti coinvolti o colpiti dalla violenza statale, mentre continua…
160 gallerie provenienti da 24 Paesi, con diverse new entry, progetti speciali e nuove sezioni per la 30ma edizione di…
Quella di Kochi-Muziris è molto più di una Biennale: tra antichi palazzi coloniali e mercati di spezie, l’arte trova tempi…
Partito il programma di L’Aquila Capitale della Cultura 2026: tra i protagonisti, Marinella Senatore, Liu Bolin e Maurizio Cattelan nelle…