Cult Network Ital (canale TV satellitare interamente dedicato alla Cultura, al Cinema ed alla Comunicazione, visibile nel bouquet Stream e prossimamente nella nuova piattaforma satellitare SKY) presenta CINQUANTA Biennale CULT – TVArtGallery.
In occasione del vernissage della Biennale, Cult sarà presente a Venezia per incontrare e scoprire i protagonisti della rassegna internazionale.
Cult prende spunto dall’obiettivo della Biennale 2003 per creare una propria isola all’interno della Fiorella Gallery, una delle più originali gallerie italiane – spazio di storiche performance legate all’attualità, trasgressioni spesso imitate, idee inedite legate al fashion ed al design – dove sarà allestito uno studio-set per incontrare e conoscere gli artisti, i critici e i giornalisti presenti alla Esposizione ed il pubblico di esperti, appassionati e curiosi che animerà questa edizione.
Attraverso un maxi schermo allestito all’interno della Fiorella Gallery, sarà possibile seguire in diretta le interviste che Marta Francocci e Giorgio de Finis realizzeranno per CINQUANTA, sei puntate dedicate all’edizione che festeggia i cinquantanni della Biennale d’Arte di Venezia.
Anticipazioni e materiali saranno anche disponibili nel circuito video del Laguna Palace Hotel (Venezia-Mestre) che quest’anno ospiterà gli artisti della Biennale Video.
Con quest’iniziativa Cult avvia la campagna “Esci con la Tv. Le prime serate di Cult”: feste, mostre, spettacoli che il pubblico è invitato a seguire dal vivo.
Tra ceramiche e e fantascienza speculativa, proponiamo un itinerario tra le mostre più interessanti da visitare a Miami per iniziare…
Legge di Bilancio 2026, cosa cambia per cultura e turismo, dai nuovi fondi per musei e creatività al Bonus Valore…
Una selezione di lotti speciali e dei rispettivi prezzi di aggiudicazione, dal record milionario di François-Xavier Lalanne alle iconiche lampade…
Dal racconto dei maestri all’esperienza immersiva, fino al teatro come atto politico: il 2025 non ha smesso di interrogare la…
Ultima replica alla Scala per Lady Macbeth del distretto di Mcensk di Šostakovič: un capolavoro musicale potentissimo che, in questa…
La 18ma edizione della Biennale di Istanbul avrebbe dovuto svolgersi su tre anni ma ha chiuso dopo due mesi, a…