Cult Network Ital (canale TV satellitare interamente dedicato alla Cultura, al Cinema ed alla Comunicazione, visibile nel bouquet Stream e prossimamente nella nuova piattaforma satellitare SKY) presenta CINQUANTA Biennale CULT – TVArtGallery.
In occasione del vernissage della Biennale, Cult sarà presente a Venezia per incontrare e scoprire i protagonisti della rassegna internazionale.
Cult prende spunto dall’obiettivo della Biennale 2003 per creare una propria isola all’interno della Fiorella Gallery, una delle più originali gallerie italiane – spazio di storiche performance legate all’attualità, trasgressioni spesso imitate, idee inedite legate al fashion ed al design – dove sarà allestito uno studio-set per incontrare e conoscere gli artisti, i critici e i giornalisti presenti alla Esposizione ed il pubblico di esperti, appassionati e curiosi che animerà questa edizione.
Attraverso un maxi schermo allestito all’interno della Fiorella Gallery, sarà possibile seguire in diretta le interviste che Marta Francocci e Giorgio de Finis realizzeranno per CINQUANTA, sei puntate dedicate all’edizione che festeggia i cinquantanni della Biennale d’Arte di Venezia.
Anticipazioni e materiali saranno anche disponibili nel circuito video del Laguna Palace Hotel (Venezia-Mestre) che quest’anno ospiterà gli artisti della Biennale Video.
Con quest’iniziativa Cult avvia la campagna “Esci con la Tv. Le prime serate di Cult”: feste, mostre, spettacoli che il pubblico è invitato a seguire dal vivo.
La chiusura del Walker Art Center di Minneapolis, uno dei musei più importanti degli Stati Uniti, si inserisce in una…
Le mostre di Martin Kersels e Maria Papadimitriou, negli spazi della Fondazione Morra Greco di Napoli, mettono in scena un…
Un itinerario tra le mostre in galleria da non perdere in città, oltre gli stand della fiera. Tra memoria, tradizione…
Con la doppia personale di Paolo Emilio Greco e Marco Urano si chiude il progetto che ha trasformato un ex…
Fino al 14 febbraio, “Table Manners”, a cura di Pia Sophie Ottes, trasforma uno spazio virtuale per il dialogo tra…
Alla Biennale di Venezia, il Padiglione della Svizzera presenterà il lavoro di Nina Wakeford, per una riflessione su come viene…