Tutti lo cercavano, tutti lo volevano e allora eccolo. La Biennale di Venezia torna ad avere il Padiglione Italia. Dove? Alle Gaggiandre, alla fine del percorso espositivo dell’Arsenale, accanto al precario neo padiglione cinese ed addossato al Teatro delle Vergini.
Il noioso allestimento concepito da Franco Purini (assolutamente non completato, nonostante la Biennale sia aperta per la stampa già da ore) per presentare il progetto VEMA non nasconde la sconcertante banalità dello spazio espositivo che verrà testato il prossimo anno -per la Biennale d’Arte- dalla curatrice Ida Gianelli.
[exibart]
Tra ceramiche e e fantascienza speculativa, proponiamo un itinerario tra le mostre piĂą interessanti da visitare a Miami per iniziare…
Legge di Bilancio 2026, cosa cambia per cultura e turismo, dai nuovi fondi per musei e creativitĂ al Bonus Valore…
Una selezione di lotti speciali e dei rispettivi prezzi di aggiudicazione, dal record milionario di François-Xavier Lalanne alle iconiche lampade…
Dal racconto dei maestri all’esperienza immersiva, fino al teatro come atto politico: il 2025 non ha smesso di interrogare la…
Ultima replica alla Scala per Lady Macbeth del distretto di Mcensk di Ĺ ostakoviÄŤ: un capolavoro musicale potentissimo che, in questa…
La 18ma edizione della Biennale di Istanbul avrebbe dovuto svolgersi su tre anni ma ha chiuso dopo due mesi, a…