Forse non tutti sanno che Ricky Burdett, direttore della 10. Mostra internazionale di architettura della Biennale di Venezia è inglese per modo di dire. Il curatore ha infatti vissuto per moltissimi anni a Roma, città alla quale è legato poi da un particolare vincolo: Burdett è infatti il pronipote di un grande sindaco capitolino d’inizio novecento: Ernesto Nathan.
Volete un altro colpo di scena? Il vincitore per il Leone d’Oro alla carriera scelto quest’anno da Burdett, l’architetto Richard Rogers, non è affatto al di fuori del giro di parentele…
[exibart]
Tra ceramiche e e fantascienza speculativa, proponiamo un itinerario tra le mostre più interessanti da visitare a Miami per iniziare…
Legge di Bilancio 2026, cosa cambia per cultura e turismo, dai nuovi fondi per musei e creatività al Bonus Valore…
Una selezione di lotti speciali e dei rispettivi prezzi di aggiudicazione, dal record milionario di François-Xavier Lalanne alle iconiche lampade…
Dal racconto dei maestri all’esperienza immersiva, fino al teatro come atto politico: il 2025 non ha smesso di interrogare la…
Ultima replica alla Scala per Lady Macbeth del distretto di Mcensk di Šostakovič: un capolavoro musicale potentissimo che, in questa…
La 18ma edizione della Biennale di Istanbul avrebbe dovuto svolgersi su tre anni ma ha chiuso dopo due mesi, a…
Visualizza commenti
pretenziosa, ma solo i padiglioni delle nazioni
in particolare la francia e giappone
sono intensi ...lo show all'arsenale
piu un allestimento fieristico e pervaso di
noiosa didattica...lezioso e senza poesia.