Avenida Bolivar, Managua, Nicaragua. Uno zoom sui luoghi per antonomasia del sandinismo, che fanno tornare alla mente i murales di denuncia e impegno centroamericani. Nella seconda metà di ottobre la tradizione si rinnoverà grazie anche a due artisti italiani, Blu ed Ericailcane, che insieme a un nutrito gruppo di elementi provenienti dallo stesso Nicaragua, dal Guatemala e dalla Costa Rica, per la cura di Alicia Zamora e Stefano Questioli, ridaranno luce e colore alla storica avenida. Que Viva!(m.e.g.)
articoli correlati
Ericailcane al Sesto Senso di Bologna
Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…