Venerdì 23 Gennaio, presso la sede centrale della Cassa di Risparmio di Bologna (via Farini 22), Stefano Bonaga e Philippe Daverio terranno una conversazione col pubblico. L’esplicativo titolo dell’evento è: “A Fior di Pelle: gioco filosofico estetico sulle tracce del nudo nell’arte”. La serata è organizzata dalle tredici gallerie aderenti all’ASCOM BOLOGNA che stanno trattando questo tema con una serie di esposizioni. Per accedere all’incontro è necessario partecipare a un ludico tour dell’arte e visitarne almeno quattro tra le 20.30 e le 22 di Venerdì 23. A mostra visitata, verrà timbrato un foglietto di invito che, una volta completo con i quattro timbri, darà diritto a seguire il resto della serata. Questa iniziativa, nata da un’idea di Roberto Zampini, spera di portare su di sé un po’ dell’attenzione dei tanti visitatori di Arte Fiera. Certamente vale la pena di sfidare un po’ il tempo per questo gioco che si presenta originale, sfizioso e colto.
Le gallerie che aderiscono all’iniziativa sono: Galleria Arte e Arte (galleria Falcone e Borsellino 1/C); Galleria d’Arte Paolo Nanni (via S. Stefano 14/2A); Galleria De’ Foscherari (via Castiglione 2/B); Galleria Forni (via Farini 26); Galleria Stefano Forni (piazza Cavour 2); L’Ariete Arte Contemporanea (via Marsili 7); Otto Gallery (via d’Azeglio 55); Galleria Astorre (via Massarenti 54/B); Galleria d’Arte Cinquantasei (via Mascarella 59/B); Galleria d’Arte Maggiore (via d’Azeglio 15); Galleria Marescalchi (via Mascarella 116/B); Galleria Trimarchi Arte Moderna (via Val d’Aposa 5/A); Galleria Studio G7 (via Val d’Aposa 7/G).
articoli correlati
Sexual Bologna
[exibart]
Fino al 15 febbraio 2026, eXtraBO a Bologna ospita “Corpo Tessuto 01” di Simone Miccichè: un progetto in cui la…
Parte da Palazzo Reale la grande mostra Metafisica/Metafisiche diffusa su quattro sedi istituzionali di Milano. E indaga a fondo una…
Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 9 al 15 febbraio, in scena nei teatri…
Al Laboratorio degli Angeli di Bologna, un progetto espositivo presenta una serie di opere che ci fanno entrare nelle profondità…
Le opere del duo Pennacchio Argentato mettono in tensione il rapporto tra messaggio e medium: la mostra diffusa negli spazi…
Negli spazi di Villa Rospigliosi di Prato, la nuova mostra di Chiara Ventura indaga relazioni, limiti e responsabilità affettive, attraverso…
Visualizza commenti
E il premio del gioco sarebbe sentire parlare la strana coppia Bonaga - Daverio? Il pariettizzato filosofo che non deve chiedere mai e cicciopanza Daverio con l'uccello a papillon? mappete che culo!