Nel centro di Bologna, in via San Felice 18, prende il via una nuova iniziativa culturale e artistica dal nome Galleria d’arte 18. La galleria, dopo una lunga esperienza nel campo editoriale, si propone al pubblico con un bello spazio multiplo costituito da diversi ambienti espositivi.
Questa nuova galleria intende dare la possibilità ad artisti emergenti di farsi conoscere e contemporaneamente si fregerà della presenza di alcuni artisti già noti al grande pubblico, sempre privilegiando proposte qualitative.
Inoltre ci sarà la possibilità di assistere ad eventi culturali,tra i quali presentazione di libri e letture di poesia ,anche per dare più ampio respiro alle richieste di una città come Bologna
L’inaugurazione è prevista per venerdì 15 ottobre dalle ore 19, nella serata sarà possibile osservare una prima selezione di opere degli artisti che successivamente realizzeranno le personali in galleria.
Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…