Apre ZòCaffè dal 7 gennaio a Bologna in Via Ludovico Berti 15/b, a due passi da quella zona di Bologna che sta diventando un po’ il nuovo polo delle arti. Nasce come progetto di Lenina Barducci e Maura Conti, che hanno inventato questo luogo molto speciale dove si può pranzare, incontrarsi per un aperitivo, per assistere a rassegne di video inediti, ascoltare e ballare sui ritmi di dj set. Oltre alla possibilità di sfogliare riviste, si possono bere thé e tisane anche durante il pomeriggio.
Venerdì 16 gennaio alle 19 si dà il via alle performances video/sonore con la presenza di due artisti d’eccezione come Stefano Ghittoni, dj e produttore del progetto di post/elettronica “the dining rooms” (www.thediningrooms.org), e la video maker Maria Arena, qui presenti con il loro progetto “Ambient Blues Caffè”: una sonorizzazione d’ambiente per giradischi, con musicalità che spaziano tra gli stilemi del nuovo jazz e ritmi house, e video/immagini prodotte e mixate dal vivo. Una fiction senza trama, un non film per una non colonna sonora. Noi siamo il nostro film.
Con “Boulder”, la Galleria Michela Rizzo saluta la storica sede alla Giudecca: un’esposizione corale che riflette su natura, tempo e…
Affermatasi sul mercato negli anni Settanta come un punto di riferimento per il moderno, nella sede di via dell’Orso la…
A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…
Linda Karshan al Palazzo della Cancelleria Apostolica omaggia Roma con opere in cui misura, movimento e umanesimo si intrecciano
Una nuova sessione di vendite interamente dedicate al lusso, tra orologi rari e gioielli. Incluso un Jaeger-LeCoultre "Art Déco" da…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…