Riprendono, dopo la pausa estiva, gli appuntamenti con l’aperitivo Waiting For MAMbo, sulla terrazza della Galleria d’Arte Moderna di Bologna. Serate con musica sperimentale, arte, performance multimediali interattive organizzate da COA (Cross Over Arts) con nuove presenze musicali, interessanti VJ Contest e l’apertura straordinaria (con visita guidata) della Collezione permanente della GAM, dove sono raccolte le opere dei più significativi artisti delle avanguardie storiche del ‘900. Si parte il 14 settembre, con il dance floor che si anima con la musica di Filo Baietti, le sonorità deep e house di Valentina Deep, e infine minimal techno ed electro degli AnderEdo. Le proposte sonore dei DJ si intrecciano alle performance live dei VJ di Polivisioni.org che presentano Doku-Abstract, un percorso di visione esperienziale che parte dalla documentazione di paesaggi metropolitani per arrivare alla loro astrazione. Durante i prossimi happening, oltre alla terrazza, una seconda sala all’interno della GAM si animerà con VJ Contest e DJ internazionali. In attesa di MAMbo, il nuovo Museo d’Arte Moderna di Bologna, che aprirà il 5 maggio 2007 presso la Manifattura delle Arti, dove sarà trasferita la GAM.
articoli correlati
La prima serie di Waiting For MAMbo
Il Ministero della Cultura ha reso noti i nomi dei candidati ammessi ai colloqui per la direzione di 14 musei…
Ispirato ai giardini storici di Suzhou e alla tradizione cinese, il nuovo museo d’arte contemporanea firmato Bjarke Ingels Group fonde…
Tra ceramiche e e fantascienza speculativa, proponiamo un itinerario tra le mostre più interessanti da visitare a Miami per iniziare…
Legge di Bilancio 2026, cosa cambia per cultura e turismo, dai nuovi fondi per musei e creatività al Bonus Valore…
Una selezione di lotti speciali e dei rispettivi prezzi di aggiudicazione, dal record milionario di François-Xavier Lalanne alle iconiche lampade…
Dal racconto dei maestri all’esperienza immersiva, fino al teatro come atto politico: il 2025 non ha smesso di interrogare la…