Categorie: Speednews

Bologna/Il blogger più famoso d’Italia in versione performer. Luca Rossi domani ad Arte fiera, da Scaramouche

di - 23 Gennaio 2015
Una vera e propria performance, in due momenti della giornata di domani. Luca Rossi, il blogger più famoso del mondo dell’arte e che abbiamo più volte ospitato su Exibart online, approda da Scaramouche, New York, con un intervento inedito parte di una serie che l’artista definisce “prêt-à-porter” del suo percorso progettuale, sviluppato dal 2009 attraverso l’attività del blog Whitehouse.
Due ore, dalle ore 11.30 alle ore 13.30 e dalle ore 14.30 fino alle ore 17.30, durante le quali la misteriosa personalità di Rossi si paleserà (nelle vesti di chi?) e sarà disponibile ad un dialogo con i visitatori.
Perché l’ospitalità da Scaramouche? Si legge nelle motivazioni: “Per la linea di lavoro rigorosa e indipendente che ha caratterizzato tale galleria nel contesto della scena newyorkese e internazionale e per la neutralità della galleria rispetto la scena artistica italiana che è stata spesso al centro delle analisi del blog Whitehouse”.
E che tante volte ha fatto discutere, infuriare, insultare, saltare i nervi ad addetti ai lavori e appassionati, ma che ha anche ospitato i contributi di personalità nazionali e internazionali più importanti del settore, da Francesco Bonami a Jens Hoffman, da Fabio Cavallucci a Massimiliano Gioni ad Angela Vettese. Appuntamento a domani, dunque, per scoprire come si svolgerà questa azione, anche se noi qualche idea ce l’abbiamo.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

La quercia della memoria: l’omaggio di Casa Sponge all’artista scomparso Massimo Uberti

A quasi un mese dalla morte di Massimo Uberti, il fondatore di Casa Sponge Giovanni Gaggia lo omaggia con un…

28 Aprile 2024 20:36
  • Arte contemporanea

Qual è il potere reale dell’immaginazione? La risposta collettiva del MACTE di Termoli

Fino al primo giugno, Ersilia. Praticare l’altrove è il racconto corale al MACTE Termoli che reinterpreta la città tra folklore,…

28 Aprile 2024 19:09
  • Progetti e iniziative

Stranieri Ovunque – Foreigners Everywhere: la nuova illy Art Collection dedicata a Biennale Arte 2024

Il sodalizio con l’Esposizione Internazionale d’Arte si riconferma anche in occasione della 60. edizione arricchendosi di una illy Art Collection…

28 Aprile 2024 10:00
  • Teatro

Harold Pinter, la parola di accusa: Lino Musella al San Ferdinando di Napoli

Lino Musella lega tre brevi pièce del grande drammaturgo Harold Pinter sul filo della potenza della parola, tra questioni razziali…

28 Aprile 2024 8:10
  • Fotografia

Fotografia Europea riflette sulla natura, (che) ama nascondersi

La XIX edizione di Fotografia Europea, in programma a Reggio Emilia fino al 9 giugno, ci conduce a riflettere su…

28 Aprile 2024 0:02
  • Arte contemporanea

Perché quella di Pedrosa resterà una Biennale da ricordare

Allestimento inappuntabile, temi che abbracciano questioni universali, collettive e individuali: Stranieri Ovunque è un Manifesto sul valore della libertà e…

27 Aprile 2024 15:58