la Galleria Orientami di Bologna, specializzata in artigianato artistico dal mondo, è stata selezionata dalla casa di produzione cinematografica “Cinema Undici” come fornitore di oggettistica cinese antica per i set del prossimo film del regista Ermanno Olmi, reduce dal successo di pubblico e critica ottenuto con la pellicola “Il Mestiere delle Armi“, scelto in rappresentanza della cinematografia italiana all’ultimo Festival di Cannes.
Si tratta di un film, dal titolo provvisorio di “Cantando dietro i paraventi “, che narra una favolosa storia d’amore ambientata nella Cina del Settecento. Dopo aver visionato la galleria, gli scenografi hanno scelto alcune decine di oggetti antichi per utilizzarli durante le riprese degli interni che si terranno a Cinecittà nei prossimi mesi di settembre e ottobre.
L’ampliamento firmato da OMA raddoppia la superficie del New Museum di New York, che riaprirà nel marzo 2026 con una…
Grazie a una donazione da 60 milioni, il Rijksmuseum di Amsterdan aprirà un nuovo parco dedicato alla scultura contemporanea, con…
Co-creazione, intelligenza artificiale e patrimonio: Dicolab lancia i nuovi percorsi formativi gratuiti per professioniste e professionisti del settore culturale. Aperte…
Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…
La mia indagine verte sull’importanza della forma in pittura, e sulla dissoluzione della stessa e dei contorni dell’immagine alla ricerca…
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…