Le più grandi opere d’arte della storia, interpretate da piccoli toys. Giotto, Mantegna, Rembrandt, rivisitati in una serie di quadri e video che si propongono con il neologismo di Experimental-Educational. È la mostra Limbo Art History, allestita da martedì 28 marzo a Bologna presso lo shop Stile Libero, a cura di Alessandra Carta. Per l’arco di un mese sarà possibile ammirare sette quadri che propongono ognuno una rivisitazione di opere che hanno fatto la storia dell’arte, ad ognuno dei quali corrisponde un video -della durata di trenta secondi- realizzato secondo la tecnica dell’animazione 3d. La proiezione di Limbo Art History -video realizzato da Patrizio Ansaloni e Andrea Nadalini e che da il titolo alla mostra, tra i più apprezzati dal pubblico durante il Future Film Festival 2006- sarà l’elemento centrale della vernice del 28 marzo. Questi lavori, con l’aggiunta di un reel di altre opere multimediali, verranno proiettati tutte le sere sul grande schermo dello Stile Libero, mentre sulle pareti del locale saranno esposti scatti fotografici che mostrano la scena del quadro ripresa da più prospettive.
Fino al 29 marzo 2026 gli Appartamenti Segreti di Palazzo Doria Pamphilj Roma ospitano Sub Rosa, mostra personale di Silvia…
Al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria una mostra celebra lo stilista che ha trasformato l'eredità classica della propria terra…
È morta nella sua casa di Bogotá all’età di 93 anni Beatriz González. A darne notizia è stata la Galerie…
L’Opera di Santa Maria del Fiore ha creato un’app gratuita che ci accompagna nella visita di una delle collezioni più…
Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…
Commissionato come intervento effimero, lo Zanardi equestre di Andrea Pazienza sopravvive grazie a un gesto privato. Oggi riemerge come caso…