Secondo ciclo per Arte in cantiere, il progetto in più tappe che prevede l’installazione di opere artistiche sulla recinzione del cantiere del nuovo Museion di Bolzano. Dopo l’intervento dell’americano Matt Mullican, è ora la volta dell’opera Noir nylon, di Julia Bornefeld, Wil-ma Kammerer e Sylvie Riant , risultata vincitore tra le oltre trenta presentate al concorso, sostenuto dalla Provincia e riservato ad artisti altoatesini. Un lavoro che rappresenta un momento di una performance delle artiste, con gambe femminili che ballano selvaggiamente, mentre i collant neri e verdi vengono tagliuzzati con una forbice da mani che entrano nell’inquadratura. Una volta smontato, il lavoro – esposto sulla recinzione fino ad aprile 2007 – entrerà a far parte delle collezioni di Museion.
articoli correlati
Arte e architettura con Matt Mullican nel cantiere del nuovo Museion di Bolzano
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…