Categorie: Speednews

Botto & Bruno + The Family, a Siena il primo Cd della band di “trasversali”…

di - 1 Febbraio 2008

Non una band, ma un gruppo di artisti, provenienti dagli ambiti dell’arte contemporanea e della letteratura, che compone musica in libertà, con l’obbiettivo di divertirsi e sperimentare nuove forme di creatività. Si chiama Botto & Bruno + The Family, e come evidenzia il nome è promosso dal duo artistico torinese – non nuovo a progetti simili, come la Botto & Bruno and the backing band -, che ha coinvolto nell’avventura musicale anche Bartolomeo Migliore, Silvio Bernelli e Marta Opezzo. Ora è giunto il momento della presentazione – a Siena, il 2 febbraio al Palazzo delle Papesse, che in contemporanea inaugura la mostra .Za – Giovane arte dal Sudafrica – del primo disco, 14 pezzi che si muovono fra ballate, new-new wave, dance-rock e cadenze ipnotiche, con una performance di sola voce e pianoforte. Alcuni pezzi dialogano con la forma-canzone, altri, nati come parte integrante delle installazioni artistiche di Botto & Bruno, mantengono un più marcato approccio sperimentale. I testi di Botto & Bruno + The Family sono collage di canzoni e di articoli di giornale cantati con un inglese “internazionale”, che chiunque può parlare (un simbolo di arte globalizzata), oppure con cut up in italiano.

video correlati
Botto & Bruno al Centro Pecci di Prato

[exibart]

Visualizza commenti

Articoli recenti

  • Personaggi

È morto Martin Parr: addio al gigante della fotografia contemporanea

È morto ieri sabato 6 dicembre 2025, all’età di 73 anni, Martin Parr: il fotografo britannico conosciuto in tutto il…

7 Dicembre 2025 15:41
  • Arte contemporanea

Daniel Gonzalez: festeggiare significa abbattere le gerarchie sociali

L’artista argentino del mylar arriva nelle sale del Gallery Hotel Art di Firenze con nuove produzioni legate alla celebrazione e…

7 Dicembre 2025 15:00
  • Musei

Acquisizioni museali: etica, pratiche e visioni: il nuovo volume pubblicato da ICOM Italia

Mercoledì 17 dicembre 2025, dalle 17:30 alle 19:00, nella Sala Biagi di Palazzo Lombardia, sarà presentato al pubblico “Acquisizioni museali:…

7 Dicembre 2025 14:20
  • Cinema

Dracula, l’amore perduto di Luc Besson

Quello di Coppola resta il grande classico dell'orrore gotico, insuperabile. Ma al cinema, il regista francese tenta un nuovo remix

7 Dicembre 2025 12:09
  • Mostre

Storia e immaginario delle ferrovie d’Italia, raccontati in una mostra a Roma

Al Vittoriano di Roma, una mostra celebra i 120 anni di attività delle Ferrovie di Stato: in esposizione, opere che…

7 Dicembre 2025 10:30
  • Fotografia

Other Identity #182, altre forme di identità culturali e pubbliche: John Noi

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

7 Dicembre 2025 9:30