Diciannove artisti per dieci giorni. Una full immersion a Porte aperte, con tutti gli artisti presentati nel 2005, con cui la bresciana Galleria delle Battaglie festeggia il primo anno di attività, e presenta i programmi per il 2006. I nomi? Da Roberto Coda Zabetta a Davide Coltro, da Giovanni Frangi a Giovanni Manfredini, a Gabriele Arruzzo; in programma già sicure mostre di sculture di Maria Cristina Carlini, e la prima personale italiana del giovane svizzero Lorenz Spring.
Co-creazione, intelligenza artificiale e patrimonio: Dicolab lancia i nuovi percorsi formativi gratuiti per professioniste e professionisti del settore culturale. Aperte…
Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…
La mia indagine verte sull’importanza della forma in pittura, e sulla dissoluzione della stessa e dei contorni dell’immagine alla ricerca…
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…